Un servizio modulare ed accessibile
Puoi iniziare ad avere un riscontro sullo stato di sicurezza e rischio delle tue collezioni da subito e con una spesa contenuta, grazie al supporto di un nostro esperto.
In qualsiasi momento puoi decidere di effettuare un upgrade del servizio secondo i nostri prospetti. Per un preventivo mirato puoi contattarci in chat e parlare con un esperto.
BASIC
a partire da- Call di 1h con report status quo
- +Risk assessment
- +PSEM
- +Formazione (6h)
- +Manutenzione (1 anno)
ENTERPRISE
a partire da- Call di 1h con report status quo
- Risk assessment
- PSEM
- Formazione (6h)
- Manutenzione (1 anno)
PRO
a partire da- Call di 1h con report status quo
- Risk assessment
- +PSEM
- +Formazione (6h)
- +Manutenzione (1 anno)
Servizi personalizzati
e add-on
Formazione
Realizziamo percorsi formativi personalizzati e finalizzati ad aumentare la consapevolezza delle azioni di protezione e
valorizzazione dei Beni Culturali con esercitazioni pratiche e dimostrative su aspetti di prevenzione, tutela ed interventi in ambiti emergenziali.
Facility report
Il facility report viene usato per certificare agli enti prestatori la capacità di un museo di garantire un determinato livello di sicurezza alle opere prestate. Questo documento può essere però estremamente utile anche in fase di analisi dei rischi e scrittura di un Piano di Sicurezza e Emergenza poiché contiene già moltissime informazioni riguardanti i rischi a cui è sottoposto l’edificio e le procedure di conservazione della collezione. Inoltre, certifica una certa predisposizione degli impiegati dell’istituto alla consapevolezza dei rischi che possono minacciare le opere della collezione.
Network di aziende
Siamo profondamente convinti che, per avere un impatto significativo, sia fondamentale creare partnership e alleanze con imprese che dedicano la loro attività a progetti di sviluppo sostenibile. Proponiamo servizi in collaborazione con altre realtà europee attivamente impegnate in progetti riguardanti la tutela, la protezione e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.
Manutenzione
Mettiamo al servizio di musei, archivi e biblioteche l’esperienza dei nostri professionisti, per effettuare consulenze sul miglioramento delle condizioni di conservazione dei beni e di mitigazione dei rischi individuati in fase di risk assessment.
Il fuoco, l’acqua, le muffe, gli insetti, le catastrofi naturali sono senz’altro causa di danni a volte imprevedibili, ma l’uomo rappresenta la peggior minaccia: incuria, cattivo uso, furti, incendi dolosi, atti terroristici, distruzioni, o semplice inerzia sono alla radice delle perdite più ingenti.
Consulenza
Realizziamo analisi puntuali sui livelli di rischio che insistono sul patrimonio culturale e consulenze sul miglioramento delle condizioni di conservazione di beni culturali.
Per i progetti di risk assessment lavoriamo con un team interdisciplinare di professionisti con differenti background scientifici ed esperienziali che permette di realizzare un’analisi completa in grado di far emergere tutte le variabili di rischio e studiare le migliori soluzioni di mitigazione e risposta